Chiara Firenze nasce dall’idea di interpretare in chiave odierna l’antica tradizione dell’arte della lavorazione delle essenze nella città di Firenze.
Un mondo di ingredienti da cui prendono vita magiche miscele, profumazioni che si adattano alle esigenze e ai gusti di tutti gli olfatti, che stimolano ricordi ed emozioni per ogni tipologia di ambiente e attività che in esso si svolgono.
Chiara Firenze impiega le competenze dei propri collaboratori nella continua ricerca di novità ed esclusività, tenendo sempre ben salde le radici e le tradizioni legate alla Toscana.
Le fragranze di Chiara Firenze sono un viaggio che sollecita l’olfatto, per emozionare, evocare, trasportare in questa terra ricca d’arte, storia e saperi. Il volto più autentico della Toscana, laddove natura, cultura e riti di ogni giorno si fondono in un prezioso elisir.
L’arte del fatto a mano
Il fascino segreto dei prodotti Chiara Firenze è l’unicità dovuta alla cura artigiana. Ogni passaggio è affidato all’esperienza dei suoi collaboratori. Tutte le fasi sono compiute manualmente, i contenitori in vetro si colmano delle essenze, le eleganti etichette caratterizzano i contenitori che vengono chiusi con tappi in legno e sigillati con cavi di rame che impreziosiscono la confezione.
Ogni pezzo Chiara Firenze risulta così imperfetto e proprio per questo inimitabile.
Particolare attenzione è rivolta al rispetto per l’ambiente, le materie plastiche vengono evitate ovunque sia possibile, favorendo quelle naturali come carta e legno.
Ogni fragranza Chiara Firenze è frutto della sapiente combinazione di essenze con elevata concentrazione di oli essenziali e assolute naturali che la rendono unica e viva.
Ogni elemento e ingrediente viene scelto con massima cura e attenzione perché elevi la qualità del prodotto finale al fine di offrire fragranze esclusive e indimenticabili. In questa ottica tutte le materie prime impiegate sono senza OGM e prive di derivati animali. L’alcol utilizzato è bio-alcol, derivato dalla lavorazione di barbabietole da zucchero.
Un legame speciale con la tradizione del territorio
Ogni linea Chiara Firenze è un viaggio attraverso una delle sfaccettature della Toscana, note olfattive che trasportano nella natura, la storia, la cultura di questa terra.
Chiara Firenze seleziona materiali unici per impreziosire le proprie fragranze e renderle ancora più originali. Nasce così la linea dedicata all’antica arte della terracotta di Montelupo: medaglie profumate e esclusivi orci portano nelle vostre stanze un angolo di Toscana.